I Grandi Classici sono anche facili!
«Non c’è niente di più bello della soddisfazione che si vede nel volto di un bambino che finalmente vuole e può leggere, perché messo nella giusta condizione per farlo» secondo Carlo Scataglini.
Ed è l’idea alla base della collana che cura per Erickson.
Le novità sono tante nella collana “I Classici facili”, che inaugura con Pinocchio e Il Piccolo Principe proposte in versione semplificata, per consentire ai bambini che hanno un bisogno speciale di accedere in autonomia ai due classici della letteratura.
Le semplificazioni sono di diverso tipo, a partire dalle immagini e agli aiuti visivi.
Ma anche il linguaggio utilizzato è stato rivisto nel vocabolario utilizzato e nella costruzione delle frasi. Per rendere ancora più coinvolgente l’avvicinarsi alle storie, ci sono giochi e disegni alla fine dei capitoli.
Ma la vera chicca è nella possibilità di usare il QR code: con smartphone e tablet si fotografa il codice all’inizio di ogni capitolo e si può accedere all’audio, con una voce narrante che legge i testi per quei bambini che hanno difficoltà a leggere.
Per maggiori info, clicca qui —->> http://zebuk.it/2015/09/erickson-presenta-i-classici-facili-libri-per-tutti-i-bambini/