DigEducati sbarca sul multiverso!
Promosso dalla Fondazione della Comunità Bergamasca con il supporto della Fondazione Cariplo e dell’impresa sociale Con i bambini.
DigEducati: un progetto per bambini e ragazzi contro il Digital Divide.
Ecco le attività del Punto di Comunità di Seriate, dedicate a Roblox.
“Digeducati sbarca sul multiverso! Incontra i tuoi amici nel PDC digitale che è stato aperto su Roblox, ottieni il badge DigEducati rispondendo a tutte le domande del quiz sul digitale: avrai diritto a ritirare un piccolo gadget”.
Tutte le date sul Volantino allegato
SCARICA IL VOLANTINO
Cos’è DigEducati ?
Un luogo virtuale (piattaforma) e in versione fisica (Punti di Comunità) dove trovare risposte utili alle domande su come si usa il digitale per imparare, studiare, divertirsi, giocare, socializzare, stare in contatto.
È stato pensato e realizzato per bambini e ragazzi: dai contenuti agli allestimenti, dal linguaggio all’organizzazione, è tutto realizzato «su misura».
Mette a disposizione dei ragazzi e delle loro curiosità e necessità educatori digitali (educatori e operatori) e tutor (studenti universitari).
PER CHI È?
Giovani e giovanissimi dai 6 ai 13 anni di età.
I giovani che frequentano le scuole elementari e le scuole medie sono i protagonisti di questo progetto: si rivolgono prioritariamente a loro le proposte e le attività di DigEducati.
Alla piattaforma e ai Punti di Comunità accedono i ragazzi e i loro adulti di riferimento (genitori, famigliari, educatori, allenatori, amici).
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:
http://www.cooperativaprogettazione.it
https://www.fondazionebergamo.it/digeducati/