DigEducati: EmozionArti, le iniziative del mese di marzo.
Promosso dalla Fondazione della Comunità Bergamasca con il supporto della Fondazione Cariplo e dell’impresa sociale Con i bambini. A disposizione 400 device con connettività annuale a famiglie di ragazzi in condizioni di povertà economica, relazionale, educativa o personale
DigEducati: anche il mese di marzo vede nuovi laboratori nel contesto del progetto complessivo. Tre incontri per imparare ad esprimere le emozioni in modo artistico attraverso I cortometraggi
Presso la biblioteca di Seriate, per gli alunni della scuola secondaria, mercoledì 13, 20 e27 marzo, dalle 16 alle 17:30
Per iscriversi a EmozionArti, clicca sul link: https://forms.gle/cy5zwN7yYTfv41Ep6
oppure
Telefono 342/1893421 (Whatsapp per iscriversi a DigEducati)
Scarica Il volantino EmozionArti
Cos’è?
DigEducati è un luogo virtuale (piattaforma Digeducati) e in versione fisica (Punti di Comunità) dove trovare risposte utili alle domande su come si usa il digitale per imparare, studiare, divertirsi, giocare, socializzare, stare in contatto.
È stato pensato e realizzato per bambini e ragazzi: dai contenuti agli allestimenti, dal linguaggio all’organizzazione, è tutto realizzato «su misura».
DigEducati mette a disposizione dei ragazzi e delle loro curiosità e necessità educatori digitali (educatori e operatori) e tutor (studenti universitari).
PER CHI È? Giovani e giovanissimi dai 6 ai 13 anni di età.
I giovani che frequentano le scuole elementari e le scuole medie sono i protagonisti di questo progetto: si rivolgono prioritariamente a loro le proposte e le attività di DigEducati.
Alla piattaforma DigEducati e ai Punti di Comunità accedono i ragazzi e i loro adulti di riferimento (genitori, famigliari, educatori, allenatori, amici).
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:
http://www.cooperativaprogettazione.it
https://www.fondazionebergamo.it/digeducati/
https://www.fondazionebergamo.it/sono-uno-studente/