Alleniamoci con le App! utilizziamo il Tablet per studiare
Con la tecnologia sempre più a portata di touch aumentano le possibilità di offrire ai bambini opportunità stimolanti e utili all’apprendimento sottoforma di giochi divertenti!
Alleniamoci con le APP. Questa settimana, RicreAzione ha provato Wee Kids, una serie di app disponibili sia per dispositivi Apple che Android.
Con la tecnologia sempre più a portata di touch aumentano le possibilità di offrire ai bambini opportunità stimolanti e utili all’apprendimento sottoforma di giochi divertenti!
Alleniamoci con le APP. Questa settimana, RicreAzione ha provato Wee Kids, una serie di app disponibili sia per dispositivi Apple che Android.
Alleniamoci con le APP, le app sono tantissime, sia gratuite che a pagamento e sono rivolte ai bambini in età scolare e prescolare.
Tra i giochi troviamo attività per rinforzare le capacità logiche, i concetti spazio-temporali, lo sviluppo delle capacità mnemoniche e di osservazione, il riconoscimento delle forme. Ma anche matematica e lettura! Cerca le app Wee Kids su Apple Store e Google Play Store.
Alleniamoci con le APP, consentono di applicarsi allo studio senza troppa fatica, di provare a sperimentarsi con nuove forme si metodo e di approccio scolastico.
Ma ricordiamoci che per il massimo utilizzo delle potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla didattica, al metodo di studio e all’accrescimento delle competenze, le APP e in generale i supporti allo studio, vanno utilizzati con attenzione e sotto la supervisione di un tecnico.
Presso il Centro RicreAzione si realizzano sessioni di approfondimento sul tema, supporti ai genitori nella gestioni quotidiana degli strumenti e dell’approccio corretto alla tecnologie didattica
Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui!!! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ebooks_kids.WeeKids.MazesFree
Solitamente ogni App è accompagnata da un’introduzione che ne descrive le finalità riabilitative e un Tutorial che, in ambiente neutro, mostre come interagire col dispositivo (selezionare/trascinare oggetti, simbologia ecc.…).
Un feedback prestazionale di tipo visivo è fornito all’utente durante lo svolgimento della procedura.
L’utente – bambino ha a disposizione un numero massimo di tentativi (per interazione richiesta), al termine dei quali verrà invitato con una scritta a monitor a ricominciare la procedura.
Allo stesso modo, se l’azione non è compiuta entro un certo limite di tempo, l’esercizio dovrà essere ricominciato.
E adesso provate!