Da settembre attività per bambini al “Parco Natura e Comunità”
Anche quest’anno la Cooperativa ProgettAzione è a disposizione di bambini e ragazzi, presso il parco di Pedrengo, con numerose iniziative condotte da educatori specializzati. Il Progetto è finanziato dal Comune e dalla Fondazione Cariplo.
Attività gratuite per minori
Le attività vengono realizzate all’interno del progetto “Parco Natura e Comunità” finanziato dalla Fondazione Cariplo e dal Comune di Pedrengo in partenariato con ProgettAzione.
Si tratta di attività per bambini tra i 3 e 10 anni che hanno come obiettivo quello di incrementare la creatività e la socializzazione offrendo attività di educazione informale presso la biblioteca, il parco o il centro di aggregazione di Pedrengo.
PROGRAMMA:
05.09.2023 – Caccia al tesoro
Come abili investigatori i bambini si divertiranno a risolvere indizi ed enigmi per trovare oggetti preziosi nel parco.
L’attività, condotta da Alessia, educatrice professionale, in collaborazione con le persone che frequentano il Centro Diurno di Pedrengo, viene realizzata presso il Parco Natura e Comunità di Pedrengo, ed è rivolta a minori tra i 5 e i 10 anni.
Per iscriversi compilare la scheda al seguente link https://forms.gle/wNcnd6GFtxJni1dN8
14.09.2023 – Libro o gioco?
Siamo proprio sicuri che un libro non si può trasformare in un bellissimo gioco da fare con amici o in famiglia? Durante l’attività i bambini scopriranno che questo è possibile grazie alla collana i Babagiochi che si ispira ai libri della collana Babalibri. Quella dei giochi diviene così un’occasione per prolungare il pacere delle lettura attorno ad un tavolo e avvicinare ancora più i bambini alle biblioteche.
L’attività, condotta da Alessia, educatrice professionale esperta di attività con minori, viene realizzata presso la biblioteca di Pedrengo, ed è rivolta a minori tra i 4 e gli 8 anni.
Per iscriversi compilare la scheda al seguente link https://forms.gle/DNNUkErEAsvxzvRm6
28.09.2023 – Lanterne colorate
Si sta per avvicinare la festa dei nonni, colonne portanti per le famiglie e la società, testimoni preziosi di tradizioni, storia e cultura, ma soprattutto distributori di coccole e vizi h24! Dopo aver ascoltato una favola che narra di nonni speciali, i bambini costruiranno con materiali semplici e di riciclo una lanterna che porterà luce ed amore ai loro nonni.L’attività, condotta da Alessia, educatrice professionale esperta di attività con minori, viene realizzata presso la biblioteca di Pedrengo, ed è rivolta a minori tra i 4 e gli 8 anni.
Per iscriversi compilare la scheda al seguente link https://forms.gle/Fv9btQtDUfoYzHhMA
Le attività sono aperte a tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni, sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione. Si svolgeranno presso la biblioteca, il centro di aggregazione o al Parco di Pedrengo.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni
telefonare al n. 035.657351 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
inviare una mail a formazione@cooperativaprogettazione.it
La partecipazione è gratuita, ma con obbligo d’iscrizione ai link riportati ad ogni laboratorio o telefonando al n. 035657351 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00. In caso di impossibilità a partecipare si chiede gentilmente disdetta sempre telefonando o mandando una mail.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:
http://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/attivita-gratuite-minori-settembre-2023/
http://www.cooperativaprogettazione.it