Digital Education Day: la prima edizione a Milano il 27 maggio 2015

Il Digital Education Day, promosso da RCS Education, sarà l’evento dedicato alla tecnologia a scuola per raccontare in modo coinvolgente e affascinante la didattica con i nuovi strumenti digitali.
L’appuntamento è per Mercoledì 27 maggio alle ore 14 presso la sala Buzzati del Corriere della Sera in Via Balzan, 3 a Milano. Si tratta di un evento gratuito aperto a docenti e dirigenti scolastici, con l’obiettivo di offrire un momento di approfondimento e di riflessione sull’evoluzione della didattica e di tutto il mondo della scuola.
Interverranno esperti del settore e Professori Universitari come Paolo Ferri, professore di teoria e tecniche dei nuovi media e autore di “Digital Kids” e “I nuovi bambini”, che farà un quadro dello scenario internazionale della didattica digitale, Gino Roncaglia e Francesco Leonetti, esperti di riferimento sui temi dalla formazione e dell’apprendimento con le nuove tecnologie, e Matteo Lancini, psicologo psicoterapeuta, autore Erickson e Presidente della Fondazione Minotauro, che farà un’analisi approfondita degli adolescenti a scuola e della loro relazione con la tecnologia.
Per maggiori info, clicca qui —>> www.digitalEDUday.it