In Evidenza, ultime novità

Fare le Mappe con tablet e smartphone? Facile!

Fare le Mappe con tablet e smartphone? Facile!

Una delle strategie più utilizzate per raccogliere, schematizzare e rielaborare le informazioni per lo studio (o per il lavoro) è la costruzione delle mappe concettuali.

L’applicazione che abbiamo provato per questo numero della newsletter di RicreAzione è Mindjet Maps, app Android scaricabile gratuitamente dal Playstore.
L’utilizzo migliore ci appare per il tablet, per il comfort di uno schermo ampio.
L’applicazione permette di creare in modo rapido strutture di nodi, cambiare colori e caratteri in modo rapido e personalizzato, aggiungere immagini direttamente dalla galleria del device o scattando una nuova foto con la fotocamera. Questa funzione è molto preziosa in fase di studio: possono infatti essere inserite le immagini dei libri di testo con un semplice tocco!

Il menu è in inglese, ma grazie all’interfaccia facile e intuitiva, non si sente la mancanza delle istruzioni in italiano.
La ciliegina sulla torta è l’esportazione in formato file, testo o immagine, sincronizzabile con Dropbox o altre applicazioni utili.
Da provare!

Per informazioni sugli strumenti tecnologici e le strategie per lo studio, scrivi a ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiamaci ai numeri 035/236385 – 347 6500755
E cerca la nuovissima pagina Facebook: Centro RicreAzione

Scarica ora l’applicazione per android sul tuo smartphone  –>>

http://archivio.panorama.it/mytech/Le-migliori-applicazioni-per-Android-Mindjet
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.thinkingspace&hl=it

Share Button