In Evidenza, ultime novità

L’Equipe di RicreAzione si allarga! Arriva il terapista della NeuroPsicomotricità dell’età evolutiva

L’Equipe di RicreAzione si allarga! Arriva il terapista della NeuroPsicomotricità dell’età evolutiva

Si amplia l’Equipe del Centro RicreAzione e – con essa – l’offerta dei Servizi rivolte alle famiglie, dà il benvenuto a una nuova figura professionale: Terapista della NeuroPsicomotricità dell’EEvolutiva (TNPEE).
La professione del TNPEE, unica tra le professioni sanitarie riabilitative, è caratterizzata dalla competenza specifica nei confronti dei bambini e dei ragazzi dalla nascita fino ai 18 anni di età, ai quali rivolge il suo intervento.

Offre la possibilità di un approccio di tipo globale, attento a considerare per ogni fascia d’età l’equilibrio complessivo e l’integrazione di tutte le funzioni e le competenze, nonché l’interazione tra evoluzione della patologia e stadio di sviluppo.

Il TNPEE, all’interno dell’Equipe multidisciplinare collabora alla valutazione e all’elaborazione del progetto riabilitativo, realizzando un preciso programma di intervento. Adotta strategie e tecniche necessarie a raggiungere le condizioni in cui funzioni, abilità cognitive e motorie possano svilupparsi ed evolvere nonostante le difficoltà di base che ne richiedono l’affiancamento.

Per informazioni scrivici a: ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiamaci: 035/236385 – 347 6500755

Cerca la nuovissima pagina Facebook: Centro RicreAzione

Per saperne di più, clicca qui —>>http://it.wikipedia.org/wiki/Terapista_della_neuro_e_psicomotricit%C3%A0_dell%27et%C3%A0_evolutiva


Share Button