L’Equipe di RicreAzione si allarga! Arriva il terapista della NeuroPsicomotricità dell’età evolutiva
Si amplia l’Equipe del Centro RicreAzione e – con essa – l’offerta dei Servizi rivolte alle famiglie, dà il benvenuto a una nuova figura professionale: Terapista della NeuroPsicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE).
La professione del TNPEE, unica tra le professioni sanitarie riabilitative, è caratterizzata dalla competenza specifica nei confronti dei bambini e dei ragazzi dalla nascita fino ai 18 anni di età, ai quali rivolge il suo intervento.
Offre la possibilità di un approccio di tipo globale, attento a considerare per ogni fascia d’età l’equilibrio complessivo e l’integrazione di tutte le funzioni e le competenze, nonché l’interazione tra evoluzione della patologia e stadio di sviluppo.
Il TNPEE, all’interno dell’Equipe multidisciplinare collabora alla valutazione e all’elaborazione del progetto riabilitativo, realizzando un preciso programma di intervento. Adotta strategie e tecniche necessarie a raggiungere le condizioni in cui funzioni, abilità cognitive e motorie possano svilupparsi ed evolvere nonostante le difficoltà di base che ne richiedono l’affiancamento.
Per informazioni scrivici a: ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiamaci: 035/236385 – 347 6500755
Cerca la nuovissima pagina Facebook: Centro RicreAzione
Per saperne di più, clicca qui —>>http://it.wikipedia.org/wiki/Terapista_della_neuro_e_psicomotricit%C3%A0_dell%27et%C3%A0_evolutiva