Notte prima degli esami… Piccoli suggerimenti!
Giugno 2015… Anche per quest’anno la scuola è finita! Ma ancora non per tutti.
L’Equipe di RicreAzione fa un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado che stanno svolgendo gli esami proprio in questi giorni e a tutti gli studenti e studentesse di quinta superiore che tra pochissimo inizieranno gli Esami di Maturità!
Ecco anche qualche suggerimento per tenere a bada la tensione il giorno (e la notte) prima:
Svagati: il giorno prima degli esami non si studia, ciò che è fatto è fatto e non saranno le ore frenetiche sui libri a migliorare la preparazione. Esci, fai un giro, fai attività fisica e incontrati con gli amici: sono severamente vietati i discorsi sulle tracce del tema e la commissione dei prof!
Spegni PC e Smartphone: la sera prima non affannarti a controllare e ricercare informazioni d’emergenza. Spegni i dispositivi elettronici, che tra l’altro non ti aiuteranno a dormire: la luce dei display ha un effetto super risvegliante per il sistema nervoso!
Occhio a quel che mangi/bevi: non appesantire la digestione con bombe caloriche e manicaretti della nonna. Stai lontano anche da troppo caffè e non farti venire strane idee sull’alcol. Acqua a volontà per essere idratati e una buona colazione prima di presentarti al cancello della scuola!
Sonno: per quanto possibile, cerca di concederti una notte di riposo, andando a letto presto. Se poi l’insonnia ti attanaglia, alzati, bevi un bicchiere d’acqua e torna a letto a leggere qualcosa che ti distragga…
Forza, Ragazze/i!
Clicca sul link e ascolta la canzone –>> https://www.youtube.com/watch?v=BYCZJQ87Uv8