Neuropsichiatria Bergamo
Neuropsichiatria Bergamo Consultare un Neuropsichiatra Infantile serve sopratutto per avere la valutazione precoce di sintomi che, se non verificati in tempo, finirebbero con il causare uno stato di disagio e di incapacità superiore a quello tipico di bambini della stessa età e livello di sviluppo.
La valutazione diventa fondamentale per definire trattamenti adeguati, per gestire situazioni complesse ma, anche, per tranquillizzare i genitori e la famiglia.
Neuropsichiatria Bergamo
Neuropsichiatria Bergamo La Neuropsichiatria infantile pubblica, spesso ha tempi d’attesa lunghi: e in età evolutiva, il tempo ha un peso importante.
Quindi per avere un parere, che fughi paure e incomprensioni, può esser necessario il supporto immediato di un professionista esperto per le prime indicazioni alla famiglia e ai genitori.
Il Neuropsichiatra Infantile dell’Equipe del Centro RicreAzione, lavora avvalendosi di tutte le figure professionali necessarie alla valutazione completa e, dove necessario, al supporto del bambino o dell’adolescente.
Neuropsichiatria Bergamo
Qualsiasi dubbio su un possibile disordine dello sviluppo neuro psichico del bambino e dell’adolescente, che caratterizza carenze scolastiche, svogliatezza incapacità a concentrarsi, iperattività o eccessivo nervosismo, va assolutamente monitorato prima dei 7 anni d’età. La valutazione della necessità di intervenire clinicamente è definita nei criteri diagnostici e terapeutici soprattutto dagli psichiatri e pediatri statunitensi, sulla base di migliaia di pubblicazioni scientifiche.
Il Neuropsichiatra dell’Equipe del Centro RocreAzione è il il Dr. Bruno Nobile, già dirigente medico di primo livello e Coordinatore del polo territoriale Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Neuropsichiatria Bergamo: per ogni informazione contattare la Dirigente del Servizio dott.sa Letizia Corti
Sede di Bergamo – Pedrengo:
Via GB Moroni, 6
Tel: 035 657351
Mob: 347 6500755
Sede di Milano:
Via Teodosio, n. 4 e n. 12
Tel: 02 70638795
Mob: 346 3264837
Centri RicreAzione di Bergamo e Milano offrono la consulenza completa sui temi del rapporto Genitori/Figli e per i supporti nei contatti con la scuola